La risposta giusta alle tue necessità
Prestito Personale

Trova il finanziamento più adatto alle tue necessità

Compara le offerte dei migliori professionisti

Prestiti personali


Il prestito personale é la forma di prestito non finalizzato più diffusa. È una tipologia di finanziamento che viene incontro alle più svariate esigenze, pagamenti ingenti e spese improvvise. Se hai bisogno di un prestito per la casa, un finanziamento per la moto, un piccolo prestito per l’auto nuova, la ristrutturazione di un immobile o per fronteggiare le spese per viaggi e vacanze, puoi richiedere un prestito personale.

Chi può richiederlo


Unico requisito, oltre alla residenza in Italia, è un’età compresa tra i 18 e i 70 anni. Pur non subordinato alla presentazione di una garanzia reale, il prestito personale è per sua natura più soggetto a casi di insolvenza. Sono quindi previsti tassi di interesse più alti rispetto ai prodotti di credito al consumo. Strettamente legato alla volontà del soggetto finanziato, il prestito viene concesso a fronte di una valutazione della situazione economica e della storicità creditizia del richiedente; perché la richiesta vada a buon fine il richiedente non deve essere stato in passato protestato o comunque non devono risultare evidenze di mancati pagamenti. Inoltre, viene valutata la capacità di rimborso che tiene conto di tutti gli impegni di pagamento mensili previsti. Prima di sottoscrivere la richiesta di prestito personale è bene valutare le varie offerte proposte dalle banche e scegliere attentamente quella più conveniente in base alle proprie esigenze. Grazie al servizio offerto da IL-Comparatore.com sarai contattato direttamente dai migliori professionisti del settore e sarai tu a confrontare le offerte dei principali istituti di credito.

IL-Comparatore.com interroga per te il mercato e ti permette di essere contattato in tempo reale dal professionista più adatto a soddisfare le tue esigenze.

Consigli Pratici


Il prestito personale è un finanziamento senza obbligo di destinazione, ossia non direttamente legato all’acquisto di beni e servizi. È la soluzione migliore per ottenere liquidità, senza doverne giustificare l’utilizzo. In alcuni casi comunque le banche possono richiedere un preventivo della spesa principale a monte della richiesta. Secondo la normativa del credito ai consumatori, durante il rimborso il richiedente ha il diritto di estinzione anticipata del prestito personale rispetto alla data concordata: in tal caso occorre restituire all’istituto di credito il debito residuo dovuto, interessi ed oneri maturati e, se previsto dal contratto, anche il pagamento di una penale

Prima di richiedere un prestito personale, oltre alla rata mensile occorre considerare le altre voci di spesa come TAN e TAEG, oneri accessori e costi iniziali se previsti. Grazie a IL-Comparatore.com in pochi istanti verrai messo in relazione con esperti che saranno in grado di fornirti la soluzione più adatta alle tue necessità.

Non aspettare! Fai come loro, confronta.

Non aspettare!

Fai come loro, confronta.

La risposta giusta alle tue necessità

Non aspettare! Fai come loro, confronta.

Non aspettare! Fai come loro, confronta.