Assicurazione mutuo



Confronta, è semplice, rapido e gratuito

  • Risparmiate 15.000 € sull’assicurazione sul mutuo immobiliare trovando un’alternativa all’offerta dalla vostra banca
  • Ottimizzate le vostre garanzie in modo che la vostra assicurazione sul credito immobiliare vi tuteli alle migliori condizioni
  • Confrontate gratuitamente le offerte di società come Cardif, AIG, Generali, Premium Emprunteur...
Per saperne di più
Come posso fare per ridurre i costi dell’assicurazione sul mio mutuo ?

Grazie al motore di confronto è possibile accedere rapidamente a tariffe vantaggiose per l’assicurazione sul vostro mutuo. Confrontate le offerte dei nostri partner in pochi clic. Le principali compagnie che offrono assicurazioni sulla casa sono: April, Cardiff, Alico, Generali...

Perché assicurare il mio mutuo ?

La sottoscrizione di un’assicurazione sul mutuo è obbligatoria in caso di acquisto di un immobile. Essa garantisce il pagamento delle rate mensili in caso di inadempienza da parte del mutuatario. L'assicurazione sul mutuo protegge voi e la vostra famiglia, in caso di insolvenza di fronte a banche e altri istituti finanziari. Il costo di un’assicurazione sul mutuo tiene conto del tipo di immobile assicurato (casa indipendente, condominio...), dell’arredamento, della metratura, dell’area geografica della proprietà, del suo valore, del numero di occupanti e così via.

È possibile richiedere una delega assicurativa ?

L’ottenimento di un mutuo è subordinata alla sottoscrizione di un’assicurazione da parte del mutuatario. A qualsiasi età, negoziare un prestito è sempre un’attività delicata il mutuatario, che si sente spesso in posizione di inferiorità rispetto alla banca, che tenderà a imporre le sue condizioni. L'assicurazione è obbligatoria per l’ottenimento del mutuo, ma da gennaio 2010 è però possibile scegliere: la banca non può più imporre il proprio contratto, e il cliente può richiedere altrove una delega assicurativa, sfruttando la concorrenza per pagare meno. Questo è particolarmente vero per i mutuatari meno giovani: l'età, purtroppo, non è un vantaggio per ottenere prezzi competitivi. La delega assicurativa può aiutare a ottenere un tasso migliore.

Le nostre promesse

Il Comparatore ti propone di comparare gratuitamente dei preventivi di assicurazione. Riceverai dei preventivi personalizzati da parte degli assicuratori leader e potrai scegliere il tasso di assicurazione o di mutua più conveniente.


Come funziona ?

  • Completa il questionario rapidamente
  • Confronta preventivi personalizzati
  • Scegli liberamente la proposta di uno dei nostri esperti con i quali si mette in contatto

Professionista
Desideri ricevere potenziali clienti?

I dati forniti a DevisProx SAS vengono trasmessi ai professionisti iscritti al servizio IL-Comparatore.com al fine di elaborare un preventivo. Compilando il presente formulario, l’utente autorizza espressamente DevisProx SAS e i professionisti iscritti al servizio IL-Comparatore.com a contattarlo per ottenere ulteriori informazioni necessarie all’elaborazione del suo preventivo. L’utente riconosce inoltre di accettare la Politica sulla privacy del presente sito e la ricezione di offerte speciali, ferma restando la possibilità di cancellare la propria iscrizione in qualsiasi momento. Il presente sito è stato dichiarato alla CNIL con il numero 1437954. Pertanto, l’utente ha diritto di accesso, modifica, rettifica e cancellazione dei dati personali che lo riguardano (art. 38 della legge “Informatica e libertà”). Per esercitare tale diritto, si prega di contattare DevisProx SAS, 120 avenue du Général.