Compra la casa dei tuoi sogni
Mutuo Casa

Ricevi le offerte delle migliori banche

Trova il tasso più vantaggioso

Mutuo prima casa


Quando ci si trova di fronte al desiderio di acquistare casa, ma non si dispone di fondi sufficienti per affrontare la spesa, molte famiglie decidono di ricorrere all’accensione di un mutuo. Il mutuo per l’acquisto della prima casa o il mutuo acquisto seconda casa costituisce quindi un contratto di prestito in cui il mutuatario ha come vincolo di destinazione nei confronti della liquidità prestatagli dal mutuatario quello di acquisto dell’immobile.

Chi può richiederlo


Tra i più comuni e richiesti in Italia, il mutuo prima casa è un finanziamento ipotecario rivolto a coloro che non sono ancora proprietari di alcun immobile: per prima casa si intende l’abitazione nella quale risiede il proprietario e sottoscrittore del mutuo. IL-Comparatore.com ti permette di entrare in contatto direttamente con i migliori professionisti del settore e di confrontare i prodotti di diverse banche e finanziarie italiane per aiutarti a trovare il mutuo prima casa o mutuo seconda casa più adatto alle tue esigenze.

Consigli pratici


Generalmente i mutui per l’acquisto della casa erogati da banche e finanziarie sono parziali, ovvero arrivano a coprire circa l’80% del valore dell’abitazione da acquistare, mentre il restante 20% viene coperto direttamente dal mutuatario. I mutui 100 per cento costituiscono un’alternativa a quelli parziali e sono mutui che finanziano l’intero valore dell’immobile, venendo incontro alle esigenze di colore con meno liquidità. Se l'esigenza è di ottenre cifre contenute rispetto il valore dell'immobile è possibile ricorrere a finanziamenti più veloci con periodi di estinzione più brevi come prestiti personali o la cessione del quinto.

Dopo aver individuato l’immobile che si desidera acquistare, è necessario scegliere la durata del mutuo, l’importo da finanziare e la tipologia di tasso di interesse più vicina alle proprie esigenze. Ideale per chi desidera una rata mensile costante, la soluzione mutuo a tasso fisso è quella più adeguata e ti permette di sapere anticipatamente quanto andrai a pagare per l’intera durata del mutuo. Per chi invece è in grado di sostenere un incremento della rata mensile, può risultare più adatto scegliere un mutuo a tasso variabile.

Una volta scelta la soluzione per il mutuo prima casa a cui sei interessato, sarà necessario compilare il formulario in tutti i suoi campi per poter essere riconttatato dai migliori professionsiti del settore e valutare le loro offerte.

Non aspettare! Fai come loro, confronta.

Non aspettare!

Fai come loro, confronta.

Compra la casa dei tuoi sogni

Non aspettare! Fai come loro, confronta.

Non aspettare! Fai come loro, confronta.