Comincia a risparmiare!
Rinegoziazione Mutuo casa

Riduci la rata del tuo mutuo e risparmia

Ricevi le offerte dei migliori professionisti

Rinegoziazione Mutuo Casa


La rinegoziazione del mutuo puo avvenire in tre differenti modalità:

- rinegoziazione delle condizioni con lo stesso ente che ha erogato il finanziamento, richiedendone la modifica e la ricostruzione del contratto per mezzo di nuove clausole;
- surroga del mutuo, rinegoziazione del mutuo con una banca differente da quella che aveva emesso il finanziamento.
- stituzione del mutuo, che sempre tramite una banca differente da quella che aveva emesso il finanziamento.consente modifiche più ampie.

IL-Comparatore.com interroga il mercato e mette adisposizione dei propri utenti le migliori proposte. Basterà compilare il formulario presente sul sito per essere ricontattati in tempo reale.

Chi puo’ Richiederla


E’ possibile per il mutuatario rinegoziare le condizioni contrattuali del mutuo qualora dovessero mutare le sue esigenze economiche. Grazie a questa pratica il cliente mutuatario infatti può decidere di modificare una o più condizioni contrattuali presenti nel contratto di mutuo: i tassi di interesse, la durata, la tipologia di contratto o anche lo spread, tanto per citarne alcuni. Ecco quali sono le motivazioni più diffuse in assoluto in Italia e all’estero che spingono i mutuatari a imbarcarsi in questa procedura:

- la riduzione dello spread del mutuo;
- la riduzione o l’eliminazione dei costi amministrativi periodici relativi al mutuo: da intendersi dunque quelle spese di incasso in relazione alla rata del mutuo o le spese destinate alla gestione annuale del finanziamento;
- la variazione del tasso del mutuo, da tasso fisso a variabile o viceversa, o l'introduzione di un cap;
- l'allungamento della durata residua del mutuo.

Grazie a IL-Comparatore.com è possibile essere contattati in tempo reale e confrontare le proposte delle migliori banche per poter selezionare quella più adatta alle proprie esigenze.

Consigli pratici


Lo scopo della rinegoziazione del mutuo è quello di consentire al mutuatario di ottenere condizioni più adatte alle proprie esigenze; i principali vantaggi di questa pratica sono:

- Possibilità di ridurre lo Spread
- Possibilità di ridurre il Tasso
- Possibilità di modificare la durata
Nel caso della sostituzione completa del mutuo, sussiste anche la posibilità di modificare il capitale (liquidità extra).

Grazie al IL-Comparatore.com, scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze sarà più semplice e veloce!

Non aspettare! Fai come loro, confronta.

Non aspettare!

Fai come loro, confronta.

Comincia a risparmiare!

Non aspettare! Fai come loro, confronta.

Non aspettare! Fai come loro, confronta.