Assicurazione dipendenza



Confronta, è semplice, rapido e gratuito

  • Prevedere il futuro, è anche prevedere di non essere più a carico dei vostri cari, finanziariamente o materialmente.
  • Potrete scegliere la vostra casa di cura o di stare a casa assistiti da una persona che si occupi della vostra cura quotidiana.
  • Scegliete il contratto assicurativo a carico che risponda meglio alle vostre necessità; dei partner che soddisfino i requisiti della carta Comparatore vi contatteranno.
Per saperne di più
Assicurazione a carico: alloggi adatti per gli anziani

Il mantenimento a casa degli anziani, a carico e non, è la soluzione preferita da quasi l'80% dei francesi. Tuttavia, il costo di questa scelta è molto elevato. L'organizzazione di un parco di alloggi potrebbe essere una soluzione a tale problema.

Anziani a carico e assicurazione: parco di abitazioni adattate

Quasi l'80% dei francesi ritiene che gli anziani dovrebbero rimanere nelle loro case nonostante la necessità di assistenza. Infatti, uno studio ha dimostrato che gli anziani sono più soddisfatti, più indipendenti e vivono più a lungo, quando rimangono nelle loro case. Tuttavia, i costi derivanti dalla loro cura sono molto elevati. Dato che le case di cura, le case di riposo, le EHPAD e le cliniche non sono sufficienti per accogliere tutti gli anziani a carico o bisognosi di stretto controllo medico, tenuto conto anche che l'invecchiamento della popolazione continuerà ad aumentare durante i prossimi decenni, le autorità statali sono alla ricerca di soluzioni efficaci per meglio assistere anziani e soddisfare le loro esigenze.

Un parco abitativo adatto per gli anziani a carico

Le abitazioni organizzate non sono destinate solo agli gli anziani che sono già di fronte alla necessità di cure continue; gli alloggi organizzati infatti possono aiutare a prevenire una caduta o un incidente che può causare la necessità di cure costanti. Attualmente, ci sono in media 2 milioni di anziani che hanno bisogno di alloggi organizzati e a norma. Il Centro di analisi strategica del governo ha studiato la questione e si ripropone di migliorare i progetti di costruzione di nuovi edifici, cosi come i piani di ristrutturazione e di mantenimento dei parchi già esistenti. il Centro di analisi strategica punta ugualmente al miglioramento della gestione degli aiuti.

Le nostre promesse

Il Comparatore ti propone di comparare gratuitamente dei preventivi di assicurazione. Riceverai dei preventivi personalizzati da parte degli assicuratori leader e potrai scegliere il tasso di assicurazione o di mutua più conveniente.


Come funziona ?

  • Completa il questionario rapidamente
  • Confronta preventivi personalizzati
  • Scegli liberamente la proposta di uno dei nostri esperti con i quali si mette in contatto

Professionista
Desideri ricevere potenziali clienti?

I dati forniti a DevisProx SAS vengono trasmessi ai professionisti iscritti al servizio IL-Comparatore.com al fine di elaborare un preventivo. Compilando il presente formulario, l’utente autorizza espressamente DevisProx SAS e i professionisti iscritti al servizio IL-Comparatore.com a contattarlo per ottenere ulteriori informazioni necessarie all’elaborazione del suo preventivo. L’utente riconosce inoltre di accettare la Politica sulla privacy del presente sito e la ricezione di offerte speciali, ferma restando la possibilità di cancellare la propria iscrizione in qualsiasi momento. Il presente sito è stato dichiarato alla CNIL con il numero 1437954. Pertanto, l’utente ha diritto di accesso, modifica, rettifica e cancellazione dei dati personali che lo riguardano (art. 38 della legge “Informatica e libertà”). Per esercitare tale diritto, si prega di contattare DevisProx SAS, 120 avenue du Général.