Assicurazione sanitaria per aziende



Confronta, è semplice, rapido e gratuito

  • Comparatore di assicurazioni complementari aziendali: date ai vostri dipendenti una copertura sociale di qualità al minor costo.
  • Inserite i parametri di garanzia desiderati per l'assicurazione sanitaria dei vostri dipendenti, completando il questionario sull'assicurazione complementare.
  • Assicurazioni aziendali: confrontate le offerte dei mediatori delle società assicurative specializzate più vicine a voi e risparmiate.
Per saperne di più
Assicurazione sanitaria aziendale: quali sono i vantaggi del datore di lavoro ?

La sottoscrizione di una copertura sanitaria ha vari benefici per il datore di lavoro e per la società stessa. Assicurando i vostri dipendenti, rendete la vostra azienda competitiva nei confronti delle aziende concorrenti e godete di sgravi fiscali ed esenzioni dagli oneri sociali sui contributi. (I vantaggi fiscali sono regolati dal dispositivo Fillon ).

Assicurazione sanitaria aziendale: obbligatoria o facoltativa ?

In generale, nelle aziende più piccole, l'acquisto di un' assicurazione sanitaria aziendale avviene su iniziativa del datore di lavoro; il quale stabilisce se il contratto sia obbligatorio o facoltativo per i dipendenti. Il datore di lavoro è tenuto ad informare i propri dipendenti per iscritto, indicando tutte le categorie di beneficiari e elencando i benefici derivanti dall'assicurazione. Una volta informato, il dipendente deve scrivere una lettera per esprimere la sua volontà di aderire o di rifiutare la sottoscrizione dell'assicurazione sanitaria aziendale. Per facilitare la scelta dei dipendenti, alcune aziende utilizzano dei pacchetti comuni prestabiliti.

Copertura doppia per una assicurazione sanitaria dei figli ?

La registrazione di un'assicurazione sanitaria aziendale obbligatoria per i genitori, che preveda la copertura dei bambini, prende il nome di "doppia copertura". Nella scelta della "doppia copertura" è consigliato in primo luogo, saper calcolare quale organismo assicurante che offra la maggiore possibilità di rimborso. Per far questo, basterà inviare le fatture all'organismo assicurante che offra la migliore copertura. Se dopo questo primo passo, sono ancora presenti dei costi da rimborsare, si invieranno le fatture alla seconda società miglior offerente. I costi sanitari saranno coperti entro il limite massimo di importo indicato nel contratto di copertura sanitaria aziendale. Per conoscere l'ipotetico premio assicurativo sanitario, è necessario conoscere gli estremi presi in considerazione da parte degli assicuratori che determinano il premio stesso.

Le nostre promesse

Il Comparatore ti propone di comparare gratuitamente dei preventivi di assicurazione. Riceverai dei preventivi personalizzati da parte degli assicuratori leader e potrai scegliere il tasso di assicurazione o di mutua più conveniente.


Come funziona ?

  • Completa il questionario rapidamente
  • Confronta preventivi personalizzati
  • Scegli liberamente la proposta di uno dei nostri esperti con i quali si mette in contatto

Professionista
Desideri ricevere potenziali clienti?

I dati forniti a DevisProx SAS vengono trasmessi ai professionisti iscritti al servizio IL-Comparatore.com al fine di elaborare un preventivo. Compilando il presente formulario, l’utente autorizza espressamente DevisProx SAS e i professionisti iscritti al servizio IL-Comparatore.com a contattarlo per ottenere ulteriori informazioni necessarie all’elaborazione del suo preventivo. L’utente riconosce inoltre di accettare la Politica sulla privacy del presente sito e la ricezione di offerte speciali, ferma restando la possibilità di cancellare la propria iscrizione in qualsiasi momento. Il presente sito è stato dichiarato alla CNIL con il numero 1437954. Pertanto, l’utente ha diritto di accesso, modifica, rettifica e cancellazione dei dati personali che lo riguardano (art. 38 della legge “Informatica e libertà”). Per esercitare tale diritto, si prega di contattare DevisProx SAS, 120 avenue du Général.