Assicurazione uomo chiave



Confronta, è semplice, rapido e gratuito

  • Perché stipulare una polizza Uomo chiave? Spese di formazione e di assunzione, calo degli affari, riscatto delle parti dei soci.
  • Garanzia Uomo chiave: Per la perennitàdell'impresa, il contratto Uomo chiave prevede il versamento di un capitale in caso di decesso dell'assicurato.
  • Quanto costa la sparizione di un Uomo chiave? Riceverete tutte le risposte dal mediatore più vicino a voi, selezionato da un comparatore di assicurazioni.
Per saperne di più
Sottoscrizione di un'assicurazione Uomo chiave: per quali imprese ?

La sottoscrizione di una polizza Uomo chiave è indirizzata a tutte le aziende che vogliono proteggersi dall'assenza di un impiegato fondamentale per la propria attività. Questo contratto non impone delle restrizioni basate su: la grandezza della società, la sua forma giuridica, il tipo di attività praticata o la quantità di affari. La sottoscrizione di una polizza Uomo chiave prevede un indennizzo di cui la società stessa è unica beneficiaria. Se un impiegato, le cui prestazioni sono vitali per l'azienda, non è disponibile, l'indennità conseguente dal contratto si assicurazione Uomo chiave permetterà di coprire le perdite legate all'assenza di questa persona e di assicurare la continuità delle attività lavorative.

Polizza Uomo chiave: perché sottoscriverne una ?

Secondo le statistiche, un'impresa su tre cessa la sua attività non appena un impiegato che assicura il buon avanzamento delle attività sparisce improvvisamente. Per la maggior parte del tempo, la sostituzione di questo tipo di lavoratore non avviene immediatamente: l'assunzione del sostituto necessita un'attenta riflessione e una valutazione minuziosa. Nel frattempo, gli affari sella società che fanno fronte a questo tipo di problema, le assicurazioni hanno creato la polizza Uomo chiave.

Il profilo dell'Uomo chiave o della Donna chiave.

Secondo la Fédération Française des Sociétés d’Assurance (FFSA) l'uomo chiave è una persona la cui indisponibilità o il cui decesso impedisce l'avanzamento dell'azienda e che non è rapidamente sostituibile. Per esempio, sono considerati Uomini chiave il gestore di un'impresa, il direttore di un dipartimento, lo scienziato che ha l'incarico di fare una ricerca importante o ancora un artista creativo le cui opere sono uniche e necessarie per la continuità delle attività della società.

Le nostre promesse

Il Comparatore ti propone di comparare gratuitamente dei preventivi di assicurazione. Riceverai dei preventivi personalizzati da parte degli assicuratori leader e potrai scegliere il tasso di assicurazione o di mutua più conveniente.


Come funziona ?

  • Completa il questionario rapidamente
  • Confronta preventivi personalizzati
  • Scegli liberamente la proposta di uno dei nostri esperti con i quali si mette in contatto

Professionista
Desideri ricevere potenziali clienti?

I dati forniti a DevisProx SAS vengono trasmessi ai professionisti iscritti al servizio IL-Comparatore.com al fine di elaborare un preventivo. Compilando il presente formulario, l’utente autorizza espressamente DevisProx SAS e i professionisti iscritti al servizio IL-Comparatore.com a contattarlo per ottenere ulteriori informazioni necessarie all’elaborazione del suo preventivo. L’utente riconosce inoltre di accettare la Politica sulla privacy del presente sito e la ricezione di offerte speciali, ferma restando la possibilità di cancellare la propria iscrizione in qualsiasi momento. Il presente sito è stato dichiarato alla CNIL con il numero 1437954. Pertanto, l’utente ha diritto di accesso, modifica, rettifica e cancellazione dei dati personali che lo riguardano (art. 38 della legge “Informatica e libertà”). Per esercitare tale diritto, si prega di contattare DevisProx SAS, 120 avenue du Général.