Pensione integrativa



Confronta, è semplice, rapido e gratuito

  • Pensione e investimento: Proteggete il vostro futuro e costruite una pensione complementare confrontando le differenti offerte.
  • Assicurazione Complementare per il Pensionamento: Scegliete la tempistica, gli strumenti e la modalità di gestione che desiderate per la vostra pensione.
  • Manager specializzato in risparmio previdenziale: Noi vi mettiamo in contatto con uno o più Manager di patrimoni vicini a voi che rispondano alle nostre esigenze di qualità e di servizio.
Per saperne di più
Passi da seguire per prepararsi alla pensione

Per prepararsi adeguatamente al pensionamento è importante pensarci in tempo e preparare la documentazione necessaria nel corso degli anni affinchè la domanda di pensione venga esaminata rapidamente. Contrariamente a quanto si possa pensare, la pensione non si predispone a 60 anni. E' necessario raccogliere alcuni documenti per creare un fascicolo per la domanda di pensionamento. Scoprite cosa bisogna fare per preparare la vostra pensione.

Stimare l'ammontare della pensione

In qualsiasi momento della vostra carriera professionale, potete vedere il vostro estratto conto del sistema generale, a prescindere dalla data di presa in carico. Questo approccio vi consente di verificare se le informazioni fornite sono esatte (informazioni personali, importo della retribuzione, informazioni professionali ...). Chiunque può contattare il fondo pensione per chiedere l'estratto conto della situazione personale ogni due anni. Si tratta di un riassunto dei diritti concessi dal regime generale e dai vari regimi pensionistici (obbligatori o facoltativi).

Massimizzare l'importo della pensione

Gli studenti, a partire dai 20 anni, possono cominciare ad incrementare l'importo della loro pensione effettuando dei versamenti, anche se non sono determinati dal regime generale. Si consiglia di effettuare una simulazione on-line per conoscere l'età della pensione al fine di beneficiare dell'aliquota massima, l'importo della pensione al momento del pensionamento e le diverse possibilità a seconda dello sviluppo della carriera e delle risorse dell'individuo. Se avete notato un errore sull'estratto conto della vostra carriera professionale, è possibile richiedere una correzione a partire dai 44 anni. A 54 anni, il lavoratore può già scegliere la propria data di pensionamento dopo aver stimato l'importo della sua pensione tenendo conto di tutti i parametri o facendo una simulazione on-line. La richiesta per la pensione deve essere presentata quattro mesi prima della data prescelta.

Le nostre promesse

Il Comparatore ti propone di comparare gratuitamente dei preventivi di assicurazione. Riceverai dei preventivi personalizzati da parte degli assicuratori leader e potrai scegliere il tasso di assicurazione o di mutua più conveniente.


Come funziona ?

  • Completa il questionario rapidamente
  • Confronta preventivi personalizzati
  • Scegli liberamente la proposta di uno dei nostri esperti con i quali si mette in contatto

Professionista
Desideri ricevere potenziali clienti?

I dati forniti a DevisProx SAS vengono trasmessi ai professionisti iscritti al servizio IL-Comparatore.com al fine di elaborare un preventivo. Compilando il presente formulario, l’utente autorizza espressamente DevisProx SAS e i professionisti iscritti al servizio IL-Comparatore.com a contattarlo per ottenere ulteriori informazioni necessarie all’elaborazione del suo preventivo. L’utente riconosce inoltre di accettare la Politica sulla privacy del presente sito e la ricezione di offerte speciali, ferma restando la possibilità di cancellare la propria iscrizione in qualsiasi momento. Il presente sito è stato dichiarato alla CNIL con il numero 1437954. Pertanto, l’utente ha diritto di accesso, modifica, rettifica e cancellazione dei dati personali che lo riguardano (art. 38 della legge “Informatica e libertà”). Per esercitare tale diritto, si prega di contattare DevisProx SAS, 120 avenue du Général.