Assicurazione caso morte

Assicurazione Caso Morte : La Polizza vita caso morte

Un’assicurazione sulla vita caso morte è un contratto stipulato tra un assicurato e un assicuratore, secondo il quale quest’ultimo si impegna a pagare una certa somma di denaro ad ad un beneficiario alla morte dell'assicurato.



L’assicurazione Caso Morte: differenze con la polizza di previdenza funeraria

L’assicurazione caso morte e l’assicurazione di previdenza funeraria sono due polizze completamente diverse. Tutto dipende dalle diverse obbligazione dell’assicuratore. Nel primo tipo di contratto, al momento della morte dell’assicurato, l'assicuratore si impegna a pagare il capitale sottoscritto a un beneficiario designato nel contratto che può essere un membro della famiglia dell'assicurato. Nel secondo, l'assicuratore si impegna a versare un capitale ad un'impresa di pompe funebri a pagare per pagare le spese funerarie legate alle esequie dell’assicurato.

L’assicurazione caso morte

Una assicurazione vita caso morte permette di lasciare una certa somma di denaro ad una persona di tua scelta, una volta avvenuta la tua morte. Questo premio può anche essere utilizzato per rimborsare un debito che hai contratto durante la tua vita. In questo caso, l’assicurazione caso morte serve fondamentalmente a proteggere i tuoi cari e i membri della tua famiglia da prestiti da te contratti che debbano ancora essere rimborsati.

L’organismo presso il quale hai contratto i tuoi crediti sarà il beneficiario della tua polizza caso morte, quindi nessun membro della famiglia potrà toccare questo capitale. Il premio può essere versato in sola volta o sotto forma di premio periodico.

La previdenza funeraria

A differenza dell’assicurazione caso morte, l'assicurazione funeraria è più per te che per i tuoi cari. Questo tipo di polizza viene contratta per pagare le spese legate al tuo funerale. La previdenza funeraria serve ad alleviare i tuoi cari di ogni obbligazione finanziaria relativa alle tue esequie, ma la somma stipulata viene immediatamente versata all’impresa di pompe funebri e non la tua famiglia. Questa polizza di assicurazione è contratta allo scopo di realizzare ogni tuoi desideri e ogni tua scelta relativa al tuo funerale. Il premio assicurativo consiste in un capitale fisso, il cui importo è definito nel contratto di assicurazione. Il beneficiario - l’impresa di pompe funebri - deve soltanto eseguire le prestazioni richieste dall’assicurato al momento del decesso di quest'ultimo.

Entrambi queste polizze assicurative presentano dei vantaggi e garantiscono una protezione finanziaria ai membri della tu famiglia al momento della tua scomparsa. L’assicurazione caso morte lascia loro un capitale che possono liberamente utilizzare, mentre invece la previdenza funeraria evita loro il carico e le spese legate al tuo funerale.

Confronta 5 preventivi di

Assicurazione caso morte