Poiché tale prestito è garantito dal prelievo diretto della rata e la sua concedibilità non dipende quindi né dal passato creditizio del richiedente (costituendo in questo modo un’alternativa ottimale al prestito per protestati) né dalla sua necessità di avere un garante, la cessione del quinto è facile da richiedere ed ottenere. I soggetti ai quali può essere concesso questo tipo di finanziamento sono tre: i dipendenti statali, i dipendenti privati a tempo indeterminato e i pensionati INPS e INPDAP; la durata massima, invece, dipende fortemente dall’entità dello stipendio, nel caso di cessione del quinto per dipendenti, e dall’età del richiedente, nel caso di cessione del quinto per pensionati.
Grazie a IL-Comparatore.com, potrai essere contattato dai migliori profesisionisti del settore, confrontare le offerte e scegliere la soluzione di prestito più adatta alle tue esigenze!
La cessione del quinto è un prestito personale non finalizzato a tasso fisso pensato appositamente per i lavoratori pubblici e privati con contratto a tempo indeterminato e per i pensionati e offre condizioni di rimborso comode e vantaggiose. La cessione del quinto è spesso definita prestito garantito, poiché le rate vengono rimborsate direttamente dal datore di lavoro o dall’istituto erogante la pensione, ed il rapporto è sempre coperto da un’assicurazione sui rischi di vita ed impiego.
Grazie a IL-Comparatore.com sarai contattato in tempo reale e sarai tu a comparare scegliendo fra le migliori soluzioni di cessione del quinto offerte da banche e istituti di credito.
Non aspettare! Fai come loro, confronta.
Non aspettare! Fai come loro, confronta.
Non aspettare! Fai come loro, confronta.
mercoledì, 2 ottobre 2019
Tassi ai minimi storici: comprare casa a 500 euro al mese ora si può
lunedì, 30 settembre 2019
La pensione non basta per una spesa improvvisa? Ecco come fare
giovedì, 26 settembre 2019
Vuoi ridurre la tua rata? Ecco come rifinanziare i tuoi debiti
lunedì, 23 settembre 2019
Rate e prestiti per 4 italiani su 10. E in futuro saranno ancora di più
Gli Ultimi Articoli
Scegli
quello che desideri
Interroghiamo
il mercato per te
Sei contattato
dai migliori prefessionisti
Confronta
le offerte
Cessione del quinto dello stipendio
In alternativa al più tradizionale prestito personale, i dipendenti pubblici e privati ed i pensionati possono richiedere la cessione del quinto dello stipendio o della pensione. Questo particolare tipo di finanziamento consente di ottenere della liquidità che verrà rimborsata attraverso l’addebito diretto della rata sulla fonte di reddito del richiedente. L’importo massimo della rata non può solitamente superare un quinto dello stipendio al netto delle ritenute fiscali o della pensione del richiedente.