Unico requisito, oltre alla residenza in Italia, è un’età compresa tra i 18 e i 70 anni.
Pur non subordinato alla presentazione di una garanzia reale, il prestito veloce è per sua natura più soggetto a casi di insolvenza. Sono quindi previsti tassi di interesse più alti rispetto ai prodotti di credito al consumo.
Strettamente legato alla volontà del soggetto finanziato, il prestito viene concesso a fronte di una valutazione della situazione economica e della storicità creditizia del richiedente; perché la richiesta vada a buon fine il richiedente non deve essere stato in passato protestato o comunque non devono risultare evidenze di mancati pagamenti. Inoltre, viene valutata la capacità di rimborso che tiene conto di tutti gli impegni di pagamento mensili previsti. Prima di sottoscrivere la richiesta di prestito veloce è bene valutare le varie offerte proposte dalle banche e scegliere attentamente quella più conveniente in base alle proprie esigenze.
Grazie al servizio offerto da IL-Comparatore.com sarai contattato direttamente dai migliori professionisti del settore e sarai tu a confrontare le offerte dei principali istituti di credito.
IL-Comparatore.com interroga per te il mercato e ti permette di essere contattato in tempo reale dal professionista più adatto a soddisfare le tue esigenze.
Il prestito veloce è un finanziamento senza obbligo di destinazione, ossia non direttamente legato all’acquisto di beni e servizi. È la soluzione migliore per ottenere liquidità, senza doverne giustificare l’utilizzo. In alcuni casi comunque le banche possono richiedere un preventivo della spesa principale a monte della richiesta.
Secondo la normativa del credito ai consumatori, durante il rimborso il richiedente ha il diritto di estinzione anticipata del prestito veloce rispetto alla data concordata: in tal caso occorre restituire all’istituto di credito il debito residuo dovuto, interessi ed oneri maturati e, se previsto dal contratto, anche il pagamento di una penale
Prima di richiedere un prestito veloce, oltre alla rata mensile occorre considerare le altre voci di spesa come TAN e TAEG, oneri accessori e costi iniziali se previsti.
Grazie a IL-Comparatore.com in pochi istanti verrai messo in relazione con esperti che saranno in grado di fornirti la soluzione più adatta alle tue necessità.
Non aspettare! Fai come loro, confronta.
Non aspettare! Fai come loro, confronta.
Non aspettare! Fai come loro, confronta.
mercoledì, 2 ottobre 2019
Tassi ai minimi storici: comprare casa a 500 euro al mese ora si può
lunedì, 30 settembre 2019
La pensione non basta per una spesa improvvisa? Ecco come fare
giovedì, 26 settembre 2019
Vuoi ridurre la tua rata? Ecco come rifinanziare i tuoi debiti
lunedì, 23 settembre 2019
Rate e prestiti per 4 italiani su 10. E in futuro saranno ancora di più
Gli Ultimi Articoli
Scegli
quello che desideri
Interroghiamo
il mercato per te
Sei contattato
dai migliori prefessionisti
Confronta
le offerte
Prestiti veloce
Il prestito veloce é la forma di prestito non finalizzato più diffusa. È una tipologia di finanziamento che viene incontro alle più svariate esigenze, pagamenti ingenti e spese improvvise. Se hai bisogno di un prestito per la casa, un finanziamento per la moto, un piccolo prestito per l’auto nuova, la ristrutturazione di un immobile o per fronteggiare le spese per viaggi e vacanze, puoi richiedere un prestito personale.