Proteggi i tuoi amici a quattro zampe
Assicurazione Cane e Gatto

Compara fino a 5 preventivi

Sarai contattato dai migliori professionisti

Assicurazione Cane Gatto


Un'assicurazione cane e gatto è molto importante per tutti i possessori di animali domestici. Questi ultimi non di rado possono provocare danni a persone o cose: nel caso in cui ciò si verifichi, a rispondere di tali danni è il loro proprietario, dal momento che egli è responsabile dal punto di vista civile. Ma non è questa la sola ragione per la quale può essere utile sottoscrivere una polizza di questo tipo: i nostri amici a quattro zampe, infatti, potrebbero anche essere coinvolti in un sinistro, oppure ammalarsi. La copertura assicurativa per gli animali domestici non è obbligatoria, eccezion fatta per gli esemplari che si rendono protagonisti di comportamenti pericolosi e violenti, al di là della razza a cui appartengono.

Cosa Copre: Spese Veterinarie, Responabilità Civile e Tutela Legale


La tutela sanitaria per gli animali, prevede il rimborso delle spese che vengono affrontate per il pagamento di interventi chirurgici, per una malattia, per un incidente o per un infortunio. Tra le altre, é possibile anche sottoscrivere una copertura che include la consulenza e tutela legale, che permette di beneficiare di una consulenza legale adeguata nell'eventualità in cui si dovessero verificare delle controversie. Sono due le variabili che incidono sui costi dell'assicurazione cane e gatto, e cioè la razza e l'età degli animali. I rischi vengono definiti da tabelle ad hoc, in cui razze come il dogo argentino, il rottweiler e il pitbull comportano - come si può facilmente immaginare - costi superiori rispetto a quelli che potrebbero derivare dal possesso di un chihuahua, giusto per proporre un esempio estremo.

Tutti i vantaggi di un'assicurazione Cane Gatto


Per quanto concerne la salute degli animali domestici, essa è tutelata dalla copertura assicurativa in tutti i casi, a meno che un eventuale infortunio o una malattia non siano provocati dal loro utilizzo in combattimenti clandestini o per la caccia. Anche un impiego professionale, come quello che coinvolge i cani da soccorso e i cani poliziotto, esclude la copertura, e lo stesso vale per gli esemplari che non sono iscritti presso l'anagrafe canina. Non sono previste, invece, esclusioni dovute alla razza, sia per i cani che per i gatti, fermo restando che - come si è visto - a tal proposito possono essere applicati costi differenti. Non bisogna pensare che una polizza di questo tipo sia indicata solo per chi possiede un cane: anche i gatti, infatti, essendo abituati a spostarsi potrebbero causare danni a persone o cose, magari per colpa del proprio istinto da cacciatori, così come potrebbero aver bisogno di cure mediche che si potrebbero rivelare molto costose. Meglio essere previdenti, dunque.

Non aspettare! Fai come loro, confronta.

Non aspettare!

Fai come loro, confronta.

Proteggi i tuoi amici a quattro zampe

Non aspettare! Fai come loro, confronta.

Non aspettare! Fai come loro, confronta.