Assicurazione caso morte

Assicurazione caso morte: qualche consiglio per sottoscrivere la polizza migliore

Alcuni consigli per sottoscrivere la miglior polizza caso morte



Prima di stipulare un'assicurazione vita caso morte, ricordati dei nostri suggerimenti e soprattutto non tralasciare di informarti bene sulle specifiche clausole del tuo contratto. Se desideri dare sicurezza economica ai tuoi cari dopo la tua morte, sottoscrivi un'assicurazione vita caso morte. Ma per evitare le cattive sorprese, è necessario conoscere alcuni concetti di base e seguire i consigli di un professionista.

Alcune informazioni sull’acquisto di una polizza vita caso morte.

Al momento della sottoscrizione di un’assicurazione sulla vita caso morte, è consigliabile designare uno o più beneficiari. Il sottoscrittore deve determinare il montante del capitale: ha la possibilità di indicare un importo preciso o di scegliere un capitale indicizzato in base al costo della vita, specie se l’assicurato è ancora giovane e la data del suo possibile decesso è ancora lontana. Devi sapere che esistono due tipi di contratti di assicurazione caso morte: l'assicurazione caso morte temporanea e l’assicurazione caso morte permanente. La prima prevede il pagamento di un capitale ai beneficiari durante un periodo definito, ma se l'assicurato muore dopo la scadenza prefissata, i destinatari non riceveranno più alcun capitale. Questa formula è l'ideale per preservare i propri cari da un decesso che possa stabilizzarne la situazione economica. Invece, la polizza caso morte permanente garantisce il versamento di una somma di denaro ai destinatari al momento della morte del sottoscrittore, indipendentemente dal momento in cui questa si verifichi.

Polizza caso morte: consigli sul pagamento dei premi

Ci sono tre modalità di pagamento dei premi per l'assicurazione caso morte: il pagamento di un premio unico, il pagamento di un premio temporaneo per un periodo definito o il pagamento di premi vitalizi. Si consiglia di scegliere la modalità di pagamento dei premi in base al proprio profilo e alle proprie risorse finanziarie. Bisogna essere consapevoli del fatto che il pagamento di un premio unico è più conveniente e può far risparmiare denaro. I premi temporanei o vitalizi sono adatti ai sottoscrittori che dispongono solo di un budget mensile, semestrale o annuale limitato.

Assicurazione caso vita: a che età sottoscrivere

Più il sottoscrittore è giovane, più il costo della assicurazione sulla vita caso morte sarà conveniente. Si raccomanda vivamente di sottoscrivere la polizza caso morte prima dei 50 anni per poter fare delle notevoli economie sui premi da pagare. Infatti, dopo questa data, l'importo del premio può essere fino a 5 volte superiore. Inoltre, questo contratto si rivolge a sottoscrittori di età inferiore ai 65 anni. Solo alcuni assicuratori permettono di sottoscrivere la polizza superati i 70 anni.

Confronta online i prezzi delle assicurazioni caso morte e scegli la polizza assicurativa più adatta alle tue esigenze e al tuo budget. In questo modo, ti metteremo in contatto con dei professionisti esperti che risponderanno a tutte le tue domande permettendoti di sottoscrivere la tua polizza caso morte alle migliori condizioni del mercato.

Confronta 5 preventivi di

Assicurazione caso morte