Assicurazione vita

Assicurazione Uomo Chiave: quali vantaggi

I vantaggi di una polizza Key-Man



Scopri i vantaggi dell’assicurazione uomo chiave, altrimenti detta assicurazione key-man, e approfitta di questa polizza che garantisce la perennità della tua impresa.

Le casualità della vita possono colpire chiunque in qualsiasi momento. Con l'assicurazione uomo chiave, l'azienda ha una copertura adeguata in caso di assenza temporanea o permanente di un dipendente il cui ruolo all'interno della società è molto importante per la continuità dell’azienda. Questo tipo di polizza vita presenta molti vantaggi. Scoprili prima di procedere alla sottoscrizione di un’assicurazione uomo chiave.

Il sottoscrittore può scegliere le garanzie di suo interesse: all'atto della sottoscrizione, il rappresentante della società, che conosce i rischi dai quali intende proteggersi, deve scegliere le garanzie di una polizza uomo chiave alla luce di alcuni criteri: età, malattia, stile di vita del “uomo chiave” o della “donna chiave”. La possibilità di sottoscrivere un contratto su misura rappresenta un innegabile vantaggio per le aziende.

Polizza Uomo Chiave: Indennizzo immediato

Merita di essere ricordato che l'assicuratore sblocca immediatamente il capitale stabilito, non appena l'uomo chiave è vittima di un sinistro (handicap, invalidità, decesso ...). In questo modo sarà più facile affrontare una possibile diminuzione del giro di affari. Questa somma di denaro può essere per esempio utilizzata per assumere un nuovo uomo chiave: l'azienda può ad esempio permettersi di assumere un esperto per selezionare un elemento capace continuare il lavoro che incombeva sull'uomo chiave prima della sua malattia, incapacità o morte. L'immediata erogazione dei fondi promessi rappresenta per l’azienda un indiscutibile vantaggio.

Altri vantaggi dell'assicurazione uomo chiave

In funzione del piano assicurativo prescelto, la sottoscrizione di un'assicurazione uomo chiave permette anche di usufruire di benefici fiscali che ti aiuteranno a preservare la tua azienda e inoltre, i premi versati sono deducibili dal reddito imponibile.

Prima di impegnarsi con una polizza uomo chiave, bisogna essere sicuri e confrontare le diverse offerte di assicurazione uomo chiave presenti sul mercato in modo da trovare le tariffe e le condizioni più vantaggiose. Utilizza un comparatore online per trovare i professionisti che propongono le polizze uomo chiave più adatto alle esigenze della tua azienda.

Confronta 5 preventivi di

Assicurazione vita