Pensione integrativa per aziende

Che cosa è un prestito lavori?

Fai i lavori di ristrutturazione e migliora il comfort della tua casa beneficiando di un prestito della tua banca.



Se desideri fare dei lavori a casa, per necessità o per il piacere di godere di un po’ di comfort, il presti lavori è fatto apposta per te.

Si tratta di un credito destinato alla realizzazione di ogni tipo di lavoro di ristrutturazione non superiore a un tetto massimo di 21.500 euro. Questa forma di credito al consumo è molto comune e molto comoda per portare un tocco nuovo alla tua casa. Cambiare la cucina, rifare le decorazioni, migliorare il tuo bagno, tutti i tuoi progetti diventano realizzabili.

Quali sono i requisiti per ottenere un prestito lavori?

Questo tipo di prestito è simile alla maggior parte dei crediti al consumo. E' innanzitutto necessario avere un progetto ben definito prima di presentare la tua domanda. A seconda del tipo di lavori da svolgere, stabilisci insieme all‘istituto di credito l’ammontare e la durata del prestito, cosi come il montante dei corrispondenti pagamenti mensili. Ovviamente, pagherai questa somma per tutto il periodo di rimborso. Inoltre, per essere più tranquillo di fronte agli imprevisti, considera la possibilità di sottoscrivere una polizza di assicurazione credito.

Il prestito lavori è a disposizione di tutti, a condizione di essere maggiorenne e di non essere iscritto al registro dei cattivi.

Prima di contrarre un prestito lavori è consigliabile controllare bene tutte le clausole del contratto. Infatti, alcuni istituti di credito tendono a parlare di credito o di prestito personale, anche se questa denominazione può aumentare il tasso di interesse e quindi il costo globale del credito.
Scegli dunque il prestito lavori più vantaggioso, in base al tuo profilo di risparmiatore e alle tue esigenze.

In generale, l'acquisto di mobili per il rinnovamento della tua cucina in un negozio, puo’ essere per esempio più conveniente per te. Spesso, i pagamenti mensili non comprendono gli interessi e ti permettono di avere un piccolo margine di sicurezza sul tuo reddito.

Tuttavia, se si intraprende un progetto importante, che richiede l'acquisto di materiali da costruzione, è meglio rivolgersi ad un organismo di credito. In questo caso, fai attenzione e datti sempre un margine di manovra per far fronte alle spese imprevisti dovute ad una dimenticanza o all’instabilità dei prezzi. E comunque, prima di prendere qualsiasi decisione, non dimenticare le buone abitudini: prendi il tempo per cercare e confrontare prima di scegliere.

Confronta 5 preventivi di

Pensione integrativa per aziende