Assicurazione cane gatto

Come scegliere una buona assicurazione cane o gatto?

Una polizza per il proprio cane o gatto: come scegliere?



Al giorno d’oggi, gli animali di compagnia sono meglio protetti dalle leggi in vigore e hanno diritto a cure speciali in caso di malattia o infortunio. Merita di essere ricordato che la spesa per la salute degli animali domestici può essere molto costosa, soprattutto in caso di ricovero o di intervento chirurgico. La polizza di assicurazione per cani o gatti prevede la copertura dei costi sanitari per il proprio cane o per il proprio gatto.

Confronta prima di sottoscrivere una polizza cane gatto

Il mercato assicurativo registra un costante aumento dell’offerta di assicurazioni sanitarie cane o gatto per risponder meglio alle esigenze dei clienti. La varietà di questa offerta comporta tuttavia al tempo stesso dei vantaggi e degli svantaggi: infatti, le diverse e specifiche offerte assicurative vogliono aiutare i sottoscrittori a coprire le spese mediche per i propri animali domestici in caso di malattia, ma l’abbondanza di polizze presenti sul mercato è tale da poter creare confusione per il pubblico. Oggi, esiste un nuovo supporto, pratico ed efficace, per ricercare il contratto di assicurazione cane o gatto più conveniente: il compratore online è uno strumento di facile utilizzazione, indispensabile per confrontare le offerte più competitive esistenti sul mercato. Questo servizio è completamente gratuito e non richiede alcun impegno da parte dell'utente.

Assicurazione per le spese mediche del proprio cane o gatto: punti degni di nota

Prima di sottoscrivere una polizza assicurativa per animali di compagnia, si consiglia vivamente di verificare quanto segue:

- La portata delle garanzie proposte e i vantaggi offerti, in particolare quando il tasso di copertura è espresso in percentuale. Informati sulle tariffe di base e non esitare a chiedere un esempio concreto per conoscere l’importo pagato dalla compagnia assicurativa al momento di una consultazione, per i diversi trattamenti e interventi chirurgici.
- Verifica bene il periodo di carenza, la franchigia e le esclusioni, in modo da sottoscrivere il tuo contratto cane / gatto in piena conoscenza di causa.
- Alcuni assicuratori riducono il livello di copertura col passare del tempo. Privilegia i contratti di assicurazione sanitaria che ti garantisco un livello costante di protezione.
- Ci sono infine alcune contratti di assicurazioni per animali domestici che includono servizi gratuiti, quali ad esempio il servizio di consulenza e informazione nei confronti dei sottoscrittori.
Il Comparatore ti aiuta a trovare le offerte di assicurazione cane o gatto più adatti alle vostre esigenze e alle tariffe più economiche sul mercato.

Confronta 5 preventivi di

Assicurazione cane gatto