Pensione integrativa per aziende

Fondi pensione complementare aziendale: gli obblighi della società

Le imprese hanno alcuni obblighi che devono rispettare nell'ambito del sistema del fondo pensione complementare aziendale. E’ consigliabile procedere alla sottoscrizione di una pensione complementare e di un contratto di protezione sociale sin dal momento della creazione dell’impresa.



Gli obblighi della società nell’ambito del fondo pensione complementare aziendale
Dal momento della creazione dell’impresa, i capi dell’azienda devono soddisfare determinate condizioni: per esempio, devono garantire ai loro dipendenti la possibilità di beneficiare di un sistema di protezione sociale e di trattamenti pensionistici complementari.

Pensione complementare aziendale: Obblighi di adesione e dichiarazione

Qualunque sia la taglia, lo statuto giuridico e il settore di attività dell’impresa, i dirigenti hanno l’obbligo di sottoscrivere un fondo pensione complementare aziendale: devono aderire alle casse di un gruppo di protezione sociale. Fondamentalmente, quando l'azienda assume un dipendente, ci sono più le procedure ad esso associati è affiliata al contratto pensionistico integrativo aziendale sottoscritto. Appartenenza dei dipendenti avviene attraverso la dichiarazione di retribuzione annua. Si noti che l'affiliazione dei viaggiatori (Rappresentante Usher) i dipendenti di società VRP singola spetta al datore di lavoro, come è il caso di altri dipendenti. Per contro, il VRP con più schede sono tenuti a presentare domanda di adesione di beneficiare del contratto integrativo aziendale pensione. Altro obbligo di dichiarazioni sociali del datore di lavoro deve essere effettuato dal datore di lavoro. E 'possibile ottenere aiuto da un fidato ed esperto (specialisti pagamento dei salari, o contabili assistenti che lavorano in un centro di gestione). Le dichiarazioni sociali deve essere effettuato ogni mese o ogni tre mesi e la dichiarazione dei salari si svolge ogni anno.

Obbligo di versare i contributi e indennità

Il pagamento dei contributi alla società pensione complementare è il datore di lavoro: il datore di lavoro e la quota del dipendente detratte dai salari sono pagati direttamente dal capo della società ai suoi membri e le banche AGIRC ARRCO. Il pagamento deve essere effettuato mensilmente o trimestralmente. L 'importo è calcolato su una base fissa o in via provvisoria. Quando un dipendente si ritira, l'obbligo della società di erogazione delle prestazioni al momento del pensionamento

Confronta 5 preventivi di

Pensione integrativa per aziende