Assicurazione sanitaria per aziende

Assicurazione sanitaria per aziende : garanzie previdenziali per imprese

Un contratto che prevede la copertura previdenziale permette ai dipendenti affiliati a un’assicurazione sanitaria aziendale di far fronte alle varie circostanze della vita.



Tutte le aziende sono tenute a fornire une protezione sociale ai propri dipendenti. L'assicurazione sanitaria aziendale è la soluzione ideale in termini di garanzia assicurativa perché offre numerosi vantaggi, sia per i dirigenti aziendali che per il loro personale. In termini di previdenza, i lavoratori aspirano aderire a un contratto che preveda garanzie previdenziali offerte dalla società. Questo permette loro di affrontare più serenamente gli imprevisti.

Tali garanzie specifiche, offerte da un’assicurazione sanitaria per imprese, forniscono ai lavoratori un buon livello di protezione, a seconda delle loro aspettative. Tale contratto costituisce un complemento rispetto ai servizi offerti dal regime di base offerto dallo stato in materia di pensioni, sussidi di disoccupazione, copertura delle spese sanitarie, incapacità temporanea di lavoro o decesso. Per esempio, in caso di invalidità, il dipendente percepirà un capitale, delle mensilità o degli indennizzi giornalieri. Se un assicurato muore, i suoi familiari avranno diritto a un'indennità per il funerale, a un reddito per l’educazione dei figli in aggiunta a una pensione per il coniuge.

L'istituzione di un sistema di previdenza collettiva, nell’ambito di un’assicurazione sanitaria aziendale, permetterà all'azienda di massimizzare le proprie deduzioni fiscali e di fidelizzare e incentivare il personale. Infatti, i contributi versati dall’azienda per una tale assicurazione sono detraibili dai redditi imponibili della società. Per i dipendenti, l'adesione a questo contratto permetterà loro di beneficiare di diverse garanzie di providenza sociale, a prezzo ridotto, visto che la sottoscrizione di questa polizza nell’ambito di un’assicurazione sanitaria aziendale gli costa molto meno cara rispetto al caso di una polizza salute individuale.

In questo modo, i dipendenti possono godere di un’assicurazione sanitaria e di una pensione integrativa, ad un prezzo molto ragionevole.

Prima di optare per un tale tipo di contratto con un’assicurazione sanitaria per aziende, la società in questione deve, in anticipo, fare uno studio delle prestazioni offerte dalla mutua. In seguito, dovrà essere molto cauta nella sua scelta, sia dell’assicuratore che delle garanzie di previdenza proposte. In questi casi, non bisogna esitare a mettere in concorrenza le diverse compagnie assicurative per poter confrontare diverse proposte interessanti.

Confronta 5 preventivi di

Assicurazione sanitaria per aziende