Cessione del quinto

I vantaggi della cessione del quinto

I vantaggi della cessione del quinto

In questo articolo metteremo in evidenza 5 vantaggi della cessione del quinto rispetto a un prestito tradizionale.

Molto spesso, un prestito è la soluzione ideale per poter concretizzare i propri sogni o realizzare un progetto importante. Ma il mercato dei finanziamenti offre una vasta scelta di possibilità, che possono a volte disorientare nella selezione.

Nel valutare la soluzione migliore per le proprie esigenze, può essere utile tenere presente i vantaggi della cessione del quinto:

  • Facilità: la cessione del quinto è un credito non finalizzato, pertanto al momento di richiedere il prestito non si deve motivarne le ragioni né la destinazione.
  • Praticità: il rimborso delle rate è effettuato mediante trattenuta diretta sullo stipendio o sulla pensione del sottoscrittore, quindi non ci si deve ricordare di pagare rate e si possono dimenticare le scadenze.
  • Durata: la cessione del quinto puo' avere una durata massima di 120 mensilità, ossia fino a 10 anni.
  • Nessuna particolare garanzia: coperta da un'assicurazione in caso di decesso o perdita del lavoro, la cessione del quinto puo' essere erogata senza la necessità di presentare particolari garanzie o ipoteche.
  • Anche in caso di precedenti disguidi finanziari: la cessione del quinto è aperta anche a protestati o cattivi pagatori. Ovviamente la situazione del richiedente verrà studiata attentamente dalla banca, ma l'erogazione del prestito non è da escludersi di per sé.

I vantaggi qui elencati possono aiutare a scegliere il prestito più giusto, ferme restando le condizioni di accesso alla cessione del quinto, che è una forma di prestito riservata a dipendenti pubblici, privati o pensionati. Per approfondire la vostra conoscenza della cessione del quinto, l’articolo tutto quello che c’è da sapere sulla cessione del quinto

Confronta 5 preventivi di

Cessione del quinto