Assicurazione ospedaliera

L’assicurazione ospedaliera: una vera necessità

Perché sottoscrivere una assicurazione d’ospedalizzazione


Sottoscrivere un’assicurazione ospedalizzazione è una precauzione saggia e lungimirante per chiunque voglia avere delle garanzie serie e concrete in caso di malattia grave, incidente o infortunio.

Oggi giorno, sottoscrivere un’assicurazione per le spese sanitarie di ospedalizzazione diventa sempre più una necessità. Infatti, le statistiche dimostrano che un terzo delle famiglie sono soggette annualmente a un ricovero ospedaliero causato da malattia o infortunio. I costi dei trattamenti e dei ricoveri clinici possono provocare dei carichi economici molto pesanti sul bilancio familiare. Le conseguenze finanziarie di tali eventi possono essere disastrose se non si gode di una polizza assicurativa che garantisca il rimborso delle spese ospedaliere.

I vantaggi dell’assicurazione ospedalizzazione

Sottoscrivere un’assicurazione ospedaliera costituisce dunque un atto di grande lungimiranza, che permette di godere di una copertura adeguata nel caso di degenza in ospedale. Pertanto, i costi del soggiorno ospedaliero, così come quelli dei farmaci e dei vari trattamenti, saranno rimborsati attraverso la polizza d'ospedalizzazione.

Un’assicurazione contro gli infortuni permette invece di ricevere un indennizzo giornaliero anche se le terapie riabilitative sono effettuate a domicilio.

Sottoscrive una polizza ospedaliera offre delle importanti garanzie di protezione contro le avversità della vita. Optando per una tale copertura, si otterrà un rimborso di tutte le cure esterne ricevute attraverso una struttura sanitaria e anche per le spese legate ad un parto effettuato in casa. Le spese paramediche e il costo dei farmaci assunti in relazione al ricovero ospedaliero, prima e dopo la degenza, saranno anche loro coperti. La sottoscrizione di un’assicurazione ospedalizzazione permette altresì di beneficiare di un rimborso delle spese di ambulanza. Alcuni contratti comprendono addirittura il trasporto e il trasferimento in elicottero, qualora questo si rivelasse necessario.

Allo stesso modo, i costi delle terapie ambulatoriali causate da una grave malattia saranno sopportati dalla compagnia assicurativa. Questa copertura può essere valida anche all'estero, e protegge tutti i membri della famiglia.

Flessibilità delle polizze ospedaliere

Queste sono le principali garanzie offerte in caso di un evento imponderabile. E' quindi una decisione molto saggia quella di stipulare un'assicurazione ospedaliera. Le condizioni delle polizze d’ospedalizzazione sono flessibili e i premi da pagare sono accessibili a tutti. Per ulteriori informazioni, i consulenti delle varie compagnie di assicurazione possono guidarti in modo da trovare la formula che meglio si adatta alla tua situazione familiare e professionale. Per non aggravare le conseguenze della crisi economica sul bilancio familiare, in caso di malattia o infortunio bisogna sottoscrivere un'assicurazione ospedalizzazione. In questo modo, affronti la vita più sereno.

Confronta 5 preventivi di

Assicurazione ospedaliera